CHI SIAMO | SERVIZI | RAZZE DI CANI | RAZZE DI GATTI | CONTATTI

cane leonberger

CENNI STORICI
Origine: Germania.
Anche per la razza Leonberger ci sono molte ipotesi su quale sia la sua origine. Pare però che questa razza risalga a tempi piuttosto recenti, intorno al 1846, quando il consigliere Enrico Essig di Leonberg, dal quale la razza prende il nome, avrebbe incrociato i propri “Terranova” con “Cani di San Bernardo” e anche con “Cani da Montagna dei Pirenei”, riuscendo ad ottenere una nuova razza. È una razza poco diffuso in Italia, anche per le notevoli difficoltà di allevamento.

ASPETTO GENERALE
Cane di grande taglia. Corpo muscoloso ma elegante. Corpo di forme ben proporzionate. Cane che presenta un notevole sviluppo delle masse muscolari e una ossatura poderosa. La sua parte anteriore è impressionante per dimensioni e per forza.

CARATTERE
E' prevalentemente un cane da guardia, oltre che un buon cane da compagnia per la famiglia. Molto fedele e docile. Attaccatissimo ai bambini. Cane molto paziente ed equilibrato. In genere è sempre tranquillo e mansueto. In caso di minaccia nei suoi confronti o nei confronti della sua famiglia, può diventare veramente pericoloso. Ama passeggiare ed esplorare nuove zone.

cani leonberger



ALLEVAMENTO SEMINOLES di Gianni Pizzoli
cell. 348/2576983


TORNA ALLA HOME PAGE


Powered by Cassiopea & Widestore ::: friends